Richiedere l'accesso agli atti Settore Edilizia

Richiesta di accesso atti edilizia - Chianciano Terme [OO-4S PNRR]

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al titolo abilitativo edilizio al quale è richiesto l'accesso: si tratta di singole persone fisiche o giuridiche oppure di organizzazioni.

Descrizione

Può essere richiesta la consultazione o la copia cartacea / digitalizzata, di titoli abilitativi edilizi / comunicazioni edilizie che il Comune ha creato o comunque custodisce legati all’interesse diretto, concreto e attuale di un soggetto per tutelare una situazione giuridicamente rilevante.

Come fare

Presentare la richiesta on line compilando tutti i dati richiesti e successivamente contattare l'ufficio al numero 0578 652306 per concordare la modalità di rilascio / visione dei documenti.


SI SPECIFICA, VISTO L'ALTO NUMERO DI RICHIESTE, CHE IL CONTATTO TELEFONICO CON L'UFFICIO RISULTA INDISPENSABILE PER PERMETTERE UNA GESTIONE NEI TERMINI DI TEMPO PREVISTI. 

Cosa serve

E' sufficiente accedere con identità digitale SPID, CIE o eIDAS.

Qualora la richiesta venga eseguita dal tecnico incaricato per conto di proprio committente è necessario allegare copia della delega all’effettuazione dell’accesso documentale sottoscritta e corredata da copia del documento di riconoscimento.

Cosa si ottiene

La possibilità di visionare e/o ricevere copia dei documenti richiesti.

Tempi e scadenze

30Giorni
Disponibilità del documento dalla data richiesta

Costi

Per l’effettuazione delle ricerche di archivio è previsto il pagamento dei diritti di segreteria nella misura di € 30,00 ( € 40 nel caso di ricerche complesse riguardanti oltre 3 diverse pratiche ).


Effettuare il pagamento tramite il seguente link prima di accedere al servizio, si ricorda che i diritti di segreteria per le ricerche d'archivio sono obbligatori, ad esclusione del caso in cui la richiesta riguardi esclusivamente pratiche in corso di validità: PAgoPA

Inoltre, è previsto il pagamento del costo di riproduzione e/o digitalizzazione:

Fotocopie:
• Fotocopia Formato A4 € 0,50/cad.
• Fotocopia Formato A3 € 0,80/cad.

La digitalizzazione ed il rilascio delle pratiche edilizie in formato digitale è sottoposto al pagamento dei seguenti costi:
• Rilascio pratiche già in formato digitale € 5,00/cad
• Digitalizzazione e rilascio pratiche edilizie cartacee di ogni epoca con originali in formato pari o inferiore all'A/3 € 10,00/cad
• Digitalizzazione e rilascio pratiche edilizie cartacee fino al 1980 con originali in formato superiore all'A/3 € 15,00/cad
• Digitalizzazione e rilascio pratiche edilizie cartacee post 1980 con originali in formato superiore all'A/3 € 30,00/cad fino a 10 tavole, le tavole di grande formato eccedenti le 10 unità € 3,00/cad.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Vincoli

Il richiedente deve possedere un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al titolo abilitativo edilizio al quale è richiesto l'accesso. Nel caso di richieste coinvolgenti documenti riguardanti terzi, l’amministrazione procedere alla notifica ai soggetti controinteressati, nei termini di legge.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

Via Solferino, 3, 53042 Chianciano Terme SI, Italy

Pagina aggiornata il 27/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!