Caricamento...
Regione Toscana

Richiedere l'accesso agli atti Settore Edilizia

Richiesta di accesso atti edilizia - Chianciano Terme [OO-4S PNRR]

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al titolo abilitativo edilizio al quale è richiesto l'accesso: si tratta di singole persone fisiche o giuridiche oppure di organizzazioni.

Descrizione

Può essere richiesta la consultazione o la copia cartacea / digitalizzata, di titoli abilitativi edilizi / comunicazioni edilizie che il Comune ha creato o comunque custodisce legati all’interesse diretto, concreto e attuale di un soggetto per tutelare una situazione giuridicamente rilevante.

Come fare

Presentare la richiesta on line compilando tutti i dati richiesti.

Cosa serve

E' sufficiente accedere con identità digitale SPID, CIE o eIDAS.

Qualora la richiesta venga eseguita dal tecnico incaricato per conto di proprio committente è necessario allegare copia della delega all’effettuazione dell’accesso documentale sottoscritta e corredata da copia del documento di riconoscimento.

Cosa si ottiene

La possibilità di visionare e/o ricevere copia dei documenti richiesti.

Tempi e scadenze

30Giorni
Disponibilità del documento dalla data richiesta

Costi

Per l’effettuazione delle ricerche di archivio è previsto il pagamento dei diritti di segreteria nella misura di € 30,00 ( € 40 nel caso di ricerche complesse riguardanti oltre 3 diverse pratiche ).


Effettuare il pagamento tramite il seguente link prima di accedere al servizio, si ricorda che i diritti di segreteria per le ricerche d'archivio sono obbligatori, ad esclusione del caso in cui la richiesta riguardi esclusivamente pratiche in corso di validità: PAgoPA

Inoltre, è previsto il pagamento del costo di riproduzione e/o digitalizzazione:

Fotocopie:
• Fotocopia Formato A4 € 0,50/cad.
• Fotocopia Formato A3 € 0,80/cad.

La digitalizzazione ed il rilascio delle pratiche edilizie in formato digitale è sottoposto al pagamento dei seguenti costi:
• Rilascio pratiche già in formato digitale € 5,00/cad
• Digitalizzazione e rilascio pratiche edilizie cartacee di ogni epoca con originali in formato pari o inferiore all'A/3 € 10,00/cad
• Digitalizzazione e rilascio pratiche edilizie cartacee fino al 1980 con originali in formato superiore all'A/3 € 15,00/cad
• Digitalizzazione e rilascio pratiche edilizie cartacee post 1980 con originali in formato superiore all'A/3 € 30,00/cad fino a 10 tavole, le tavole di grande formato eccedenti le 10 unità € 3,00/cad.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Vincoli

Il richiedente deve possedere un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al titolo abilitativo edilizio al quale è richiesto l'accesso. Nel caso di richieste coinvolgenti documenti riguardanti terzi, l’amministrazione procedere alla notifica ai soggetti controinteressati, nei termini di legge.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

Via Solferino, 3, 53042 Chianciano Terme SI, Italy

Pagina aggiornata il 27/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!